Catamarano a Cuba: Caraibi

Una crociera in catamarano a Cuba, nel paradiso dei Caraibi, alla scoperta di questo paese misterioso, meta imperdibile per chi non è mai stanco di spiagge bianche, foreste pluviali e acque incontaminate dai colori azzurrissimi. E’ un tipo di crociera senza grandi difficoltà d navigazione e ideale per grandi e piccoli.

In una settimana c’è veramente l’imbarazzo della scelta sui posti da visitare, basti pensare che sono più di 4000 le isole e isolette (cayos) che formano l’arcipelago di Cuba. Cristoforo Colombo definì questo posto “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”.
La permanenza a bordo è prevista per una settimana, ma il nostro consiglio è di concedersi qualche giorno o una settimana in più, per esplorare l’entroterra di
Cuba e in particolar modo la sua capitale: Havana.
Se siete pronti a tramonti rosso fuoco, a musiche da ballare a ogni ora del giorno, a incontrare gente sempre allegra e a paesaggi da lasciare a bocca aperta anche il più incorreggibile dei viaggiatori, vi aspettiamo in
crociera in catamarano da Gennaio ad Aprile 2017!


PIANO CROCIERA: Catamarano a Cuba

– Crociera: 7 giorni/6 notti
– Tipologia di crociera: in solitaria
– Imbarco e sbarco: di sabato al porto di
Cienfuegos
Periodo: da febbraio a aprile
– Imbarcazione:  Catamarano Orana – 4 cabine doppie con bagno privato
– Equipaggio: a bordo skipper e hostess/steward.
Gli skipper sono professionisti del mare che organizzano la vita sopra coperta, mentre hostess o steward curano, con l’aiuto di tutti, la cucina
Quota individuale: € 990,00

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, ormeggi, tasse di entrata e uscita dai paesi visitati (circa 15/20 euro al giorno) e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Assicurazione: a bordo sarete coperti da una assicurazione per gli infortuni ma per Cuba è obbligatoria una assicurazione personale a copertura dell’intero periodo del soggiorno, che dovrete stipulare al momento dell’acquisto del volo aereo.

PROGRAMMA CROCIERA: Catamarano a Cuba

1° giorno – Imbarco sull’isola di Cuba, al porto di Cienfuegos in giornata
In una settimana visiteremo alcuni dei più incredibili luoghi dell’
isola di Cuba come: Cayo Largo con le sue spiagge di sabbia bianca finissima; Isla de la Juventud e il suo mare di tesori sommersi, il parco nazionale Cienaga de Zapata, la più suggestiva riserva della flora e della fauna cubana con magnifici boschi, foreste di mangrovie, grotte e piscine naturali. Si visiteranno posti magici, si conosceranno persone eccezionali e si balleranno musiche caraibiche…

Cayo Largo

Benvenuti a Cayo Largo. Che ne dite di una nuotata tra piccole mante, grandi stelle marine e conchiglie colorate? Oppure un mojito, sotto le palme ammirando i colori del cielo che si fondono con quelli del mare? La crociera in catamarano a Cuba, vi consentirà di vivere tutto questo in massima comodità…

Isola della Gioventù

Scoperta da Cristoforo Colombo, chiamata in passato anche L’Isola dei Pappagalli, l’isola dei Pini, l’isola dei Pirati e addirittura l’isola del tesoro( è qui infatti che Stevenson ambientò l’omonimo libro!).
L’
Isola della Gioventù offre particolarità uniche: acqua dai 26 ai 32 gradi e decine di posti da immergersi e fare snorkeling.

Parco nazionale Cienaga de Zapata

Un ambiente tropicale coloratissimo di fiori, composto da un intreccio di canali e mangrovie che sfociano in una meravigliosa laguna. Qui avvisteremo centinaia di specie diverse di uccelli, tra i quali fenicotteri, pappagalli, tucani e avvoltoi. Se saremo fortunati avremo la possibilità di vedere anche i veri abitanti di questo parco nazionale: i coccodrilli. E sulle strisce pedonali… i granchi rossi attraversano la strada.

7° giorno – Sbarco a Cienfuegos in mattinata

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

Come arrivare:

Potete partire dai più importanti aeroporti Italiani, anche se i prezzi migliori si trovano da Venezia, Milano e Roma.
Potete volare su L’Havana che dista circa 4 ore di autobus da Cianfuegos (la nostra base), oppure su Santa Clara che ne dista solamente un’una.

Aeroporti: L’Havana, Santa Clara, voli dai principali aeroporti Italiani
Compagnie aeree: Blue express; Neos; Air Europe; Air Canada; Copa airlines; Air Flot, Condor e Iberia.

Paste your AdWords Remarketing code here